La nostra cucina: una felice sintesi tra “bello” e “buono”, per i nostri occhi, palato e cuore, propone uno stile basato sull'equilibrio dei contrasti, l'armonia dei sapori , le differenti temperatura e consistenza in ogni singolo piatto servito. Questo il nostro intento ed il nostro obiettivo, affinchè la vostra diventi con noi una vera e propria “esperienza gastronomica”
IL RISTORANTE LA PIETRA PIANA E' APERTO: DA APRILE A SETTEMBRE
Le nostre specialità: Le Bruschette al pomodoro fresco,il Prosciutto toscano coccoli e formaggio, i Pici all'Aglione, le Tagliatelle all'Anatra, il Fritto del Contadino, le Tagliate e le verdure di stagione grigliate sulla Pietra Lavica, l'immancabile Bistecca alla Fiorentina, i dolci al cucchiaio fatti in casa. Il tutto nel condimento dell'Olio di Oliva extravergine delle nostre terre di Reggello, dalle proprietà organolettiche e curative uniche di una "Medicina Naturalis".
Sul retro della casa abbiamo un piccolo orto dove coltiviamo erbe aromatiche, fragole, pomodori, insalate, peperoni, carciofi e verdure di stagione per i nostri ospiti. Il concime per gli ortaggi è compost naturale ottenuto dagli scarti organici della cucina. Nel giardino, oltre agli olivi, vi sono anche alberi da frutto, albicocchi, susini, ciliegi, peri.
Si cena sulla terrazza panoramica con vista sulla valle e musica.
“L’unico modo per liberarsi da una tentazione è di concedersi ad essa!” (Oscar Wilde)