Ristorante

Il ristorante del Bed & Breakfast La Pietra Piana propone piatti tradizionali della cucina toscana e menu classici della dieta mediterranea, conditi con il saporito olio extravergine toscano e accompagnati dai vini tipici delle cantine locali.

 
La nostra cucina: una felice sintesi tra “bello” e “buono”, per i nostri occhi, palato e cuore, propone uno stile basato sull'equilibrio dei contrasti, l'armonia dei sapori , le differenti temperatura e consistenza in ogni singolo piatto servito. Questo il nostro intento ed il nostro obiettivo, affinchè la vostra diventi con noi una vera e propria “esperienza gastronomica”

 

IL RISTORANTE LA PIETRA PIANA E' APERTO: DAL 01 APRILE AL 30 SETTEMBRE

 

Gallery RistoranteGallery RistoranteGallery RistoranteGallery RistoranteGallery RistoranteGallery RistoranteGallery RistoranteGallery RistoranteGallery RistoranteGallery Ristorante​​Gallery Ristorante​​

 

La Fettunta con Bruschette tostate alle verdure, agliate con cavolo nero, o classiche con concassè di pomodoro fresco e basilico di campo; le nostre speciali Tagilatelle all'Anatra, la Ribollita del Pratomagno e la Pappa al pomodoro; Il Peposo dell'Impruneta e le verdure – esclusivamente di stagione – servite fresche, grigliate o fritte per assaporarne in pieno il gusto genuino dell’orto o rivisitate in modo creativo e innovativo. Il tutto nel condimento dell’Olio extravergine di oliva delle nostre terre di Reggello, dalle proprietà organolettiche e realmente curative della “Medicina Naturalis”.
 

Sfoglia il nostro menù

Cena a Buffet con Musica sulla Terrazza Panoramica
Tutti i Giovedì Sera d'Estate

 


Sul retro della casa abbiamo un piccolo orto dove coltiviamo erbe aromatiche, fragole, pomodori, insalate , peperoni, carciofi e verdure di stagione per i nostri ospiti. Il concime per gli ortaggi è compost naturale ottenuto dagli scarti organici della cucina. Nel giardino, oltre agli olivi, vi sono anche alberi da frutto, albicocchi, susini, ciliegi, peri.
 

E ancora: le tagliate alla griglia e l’immancabile Bistecca alla Fiorentina. Non dimenticando alcune specialità della tradizione naturale come gli Spaghetti allo scoglio e i Gamberoni reali alla griglia

 

Il nostro menu viene cambiato mantenendo però sempre i piatti cult e le proposte del giorno dello chef.

“L’unico modo per liberarsi da una tentazione è di concedersi ad essa!” (Oscar Wilde)