Dal Bed & Breakfast La Pietra Piana si può partire per belle passeggiate lungo sentieri e stradine verso i boschi della montagna, così come lungo lo storico itinerario della Strada dei Setteponti, di origine romanica, fino al versante opposto del Pratomagno attraverso caratteristici borghi toscani come Pian di Scò, Castelfranco di Sopra, Loro Ciuffenna.
Camminerete nel fascino della campagna toscana, tra oliveti, vigneti e boschi di querce, cipressi e lecci, incontrando ancora i contadini toscani che curano l’agricoltura di questi territori producendo l’olio extravergine di oliva e il vino in modo artigianale e genuino. Vedrete, passeggiando, gli animali da cortile nelle aie delle case coloniche lungo tutto il tragitto.
Molte materie prime dei cibi offerti dal ristorante del B&B La Pietra Piana provengono da questi luoghi, all’insegna del cibo genuino della Toscana di un tempo. Tradizione ormai rara, che in questi luoghi conserva ancora la sua originalità.
Tra le mete artistiche locali, a Reggello merita una visita la Pieve di San Pietro e Paolo a Cascia, una tra le più importanti pievi della Valle dell’Arno, dove ammirare, fra le altre opere, il Trittico di San Giovenale del Masaccio (1422).